Search
× Search
giovedì 5 agosto 2021
Per gli AssociatiConvenzioni

Le convenzioni per gli associati Aiop

Le più importanti partnership riservate agli associati. Per accedere alla documentazione completa è necessario effettuare il login al sito. Settori: polizze assicurative, recupero crediti, formazione professionale, Risk Management, gestione e manutenzione apparecchiature e molto altro.

ALSCO ITALIA
652

ALSCO ITALIA

Alsco Italia da oltre 60 anni offre la propria esperienza al mondo sanitario e ospedaliero, attraverso un servizio specializzato di NOLEGGIO, lavaggio e sterilizzazione di divise sanitarie e vestizioni chirurgiche.
Materiali tecnici selezionatissimi, biancheria, camici, divise e teleria a barriera riutilizzabile confezionati in base all’esperienza diretta degli operatori sanitari, procedure di trattamento che superano tutti i requisiti di sicurezza richiesti dalle normative.
La certificazione secondo lo standard UNI EN 14065, riguardante il controllo della biocontaminazione sui tessili trattati in lavanderia, garantisce un livello prestabilito di quantità microbiologica, la protezione da patologie infettive e dal passaggio di sangue o altri liquidi potenzialmente infetti.
I capi vengono personalizzati su richiesta con il nome dell’utilizzatore e con il logo aziendale, e la tecnologia RFID consente la tracciabilità di ogni articolo nel corso delle diverse fasi di lavorazione.

SERVIZI/OFFERTA
Noleggio di dispositivi medici tessili sterili
Il servizio a Noleggio Alsco STERILIS, sterilizzazione e lavaggio di set chirurgici in Tessuto Tecnico Riutilizzabile (T.T.R.) realizzato in Trilaminato (combinazione di 3 speciali tessuti), offre numerosi vantaggi: barriera antimicrobica, basso impatto ambientale, azzeramento dei costi di smaltimento, personalizzazione dei set, flessibilità di gestione.
I camici e i teli chirurgici sono Dispositivi Medici di Classe I e, in conformità alla Direttiva 93/42/CE, garantiscono l’identificazione e la rintracciabilità del prodotto attraverso l’applicazione di un microchip e l’implementazione di un software di gestione che consente di descrivere e controllare ogni fase del processo a cui è sottoposto il singolo prodotto.
L’intero ciclo STERILIS e gli ambienti a contaminazione controllata vengono validati annualmente da laboratori esterni certificati: ciò consente ad Alsco di rilasciare prodotti con Marcatura CE.

Noleggio e lavaggio di divise sanitarie
Il servizio prevede la gestione integrata a NOLEGGIO di divise complete per ogni reparto e specializzazione, leggere e durevoli, disponibili sia in tessuti tecnici misti sia in tessuti naturali traspiranti, antibatterici e colorati.


VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI
• Conformità: garanzia di indossare un capo conforme alle norme previste per il settore
• Fornitore globale: rapporto con un solo fornitore che gestisce dotazione, lavaggio e ripristino dei capi
• Sicurezza igienica: igienizzazione sia termica sia chimica (UNI EN ISO 14698-1:2004) e conformità al sistema RABC (Risk Analysis and Biocontamination Control) secondo la norma UNI EN 14065
• Flessibilità: vestiario e biancheria possono adeguarsi in tempo reale alle effettive esigenze del cliente
• Servizio personalizzato: gli abiti sono personalizzati con il nome dell’operatore e con il logo aziendale. La tecnologia RFID consente la tracciabilità del capo nel corso delle diverse fasi di lavorazione.

CONTATTI
Alsco Italia Srl
Direzione Generale
Via Pordenone, 8, 20132 Milano MI
Tel: 02 8940 0523
E mail: alsco.milano@alsco.it
www.alsco.it
Dr. Giovanni Azzone - Responsabile Marketing
Mobile: 39 392 398 299
Next Article LE MERIDIEN VISCONTI ROME
Comments are only visible to subscribers.

Cerca nelle convenzioni

Copyright 2021 by Aconet srl
Back To Top