Search
× Search
Regione Toscana. Confermate le linee di indirizzo per l’utilizzo del fondo per il sostegno del ruolo di cura ed assistenza del caregiver familiare
1325

Regione Toscana. Confermate le linee di indirizzo per l’utilizzo del fondo per il sostegno del ruolo di cura ed assistenza del caregiver familiare

Lunedì 12 febbraio u.s., la Regione Toscana ha deliberato di ripartire la somma pari ad Euro 1.811.685,00 sulla base di specifici indicatori demografici che garantiscono la copertura e l’attuazione degli interventi previsti dalle linee di indirizzo per l’utilizzo del fondo per il sostegno.

Con delibera n.126 del 12 febbraio u.s., la Regione Toscana ha confermato le “linee di indirizzo per l’utilizzo del fondo per il sostegno del ruolo di cura ed assistenza del caregiver familiare”, fondo istituito con DRG 717 del 2022.

È stato pertanto deliberato di ripartire la somma pari ad Euro 1 .811.685,00 sulla base di specifici indicatori demografici che garantiscono la copertura e l’attuazione degli interventi previsti dalle linee di indirizzo per l’utilizzo del fondo per il sostegno.

La Giunta Regionale ha inoltre stabilito che verrà effettuato un monitoraggio annuale, previsto per il giorno 31 dicembre di ciascun anno, al fine di comunicare al Consiglio dei Ministri- “Dipartimento per le politiche in favore delle persone disabili”, i dati relativi agli interventi effettuati e verificare il consumo delle risorse assegnate.

In fine è stato deliberato di dare mandato al Settore della “Direzione Sanità welfare e coesione sociale” di attuare tutti gli atti e le iniziative necessarie per eseguire quanto disposto con la presente delibera.

Inoltre l’impegno delle risorse finanziare previste  per il Fondo per il sostegno e la cura del Caregiver familiare è subordinato al rispetto dei vincoli che derivano dalle norme in materia di equilibrio di bilancio delle Regioni.

Previous Article Cittadini (Aiop): “Con le Istituzioni per valorizzare e preservare il lato umano del SSN”
Next Article Report Conferenza Stato-Regioni e Conferenza Unificata

Documents to download

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top