Search
× Search
2567

Il Consiglio generale di Confindustria designa Presidente Carlo Bonomi

Il Consiglio Generale di Confindustria, del quale è componente, anche, il Presidente nazionale Aiop Barbara Cittadini, ha designato Presidente Carlo Bonomi con 123 preferenze. Hanno votato tutti i 183 aventi diritto.
Alla candidata concorrente Licia Mattioli sono andate 60 preferenze.
Nessuna scheda bianca, nessuna nulla.
Il Consiglio generale si è tenuto a distanza per l’emergenza Covid-19.
La nomina dovrà avere il gradimento dell'Assemblea dei delegati, convocata il 20 maggio, che di fatto eleggerà il 31° Presidente di Confindustria.
Il 30 aprile prossimo, il Consiglio generale dovrà invece esprimersi sulla squadra dei Vicepresidenti scelta dal Presidente designato.

In considerazione delle qualità umane e professionali ma, anche, per la sua diretta competenza nella filiera della salute, l’Aiop esprime grande soddisfazione per la deliberazione raggiunta questa mattina, riguardo la nomina di Carlo Bonomi.
Nel prossimo futuro saranno necessarie importanti scelte politiche in questo settore e nel SSN e sarà importante che Confindustria faccia sentire la sua voce autorevole e competente, poiché è in gioco la sostenibilità e il welfare del futuro del nostro Paese e delle nostre aziende. La sua esperienza maturata nell’industria sanitaria a livello internazionale e la sua competenza di imprenditore appartenente al tessuto industriale della Regione più colpita dal Covid-19, saranno, sicuramente, due mordenti importanti per rilanciare il ruolo dell’industria italiana nella lotta alla crisi economica, oltre che all’emergenza sanitaria, e nell’ambito dell’opera di ricostruzione del tessuto socioeconomico del nostro Paese.


La biografia del Presidente designato Bonomi
Bonomi da giugno 2017 è Presidente di Assolombarda, l’Associazione delle imprese che opera nella città metropolitana di Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza. È nato a Crema il 2 agosto del 1966. È imprenditore nel settore bio-medicale, Presidente della Synopo e delle aziende manifatturiere controllate, Sidam e BTC Medical Europe. Arriva al vertice di Confindustria dopo aver ricoperto diversi ruoli in ambito associativo: nella stessa Assolombarda è stato vice presidente con la delega al credito, fisco, finanza, organizzazione. In precedenza, è stato vice presidente del Gruppo Giovani sia di Assolombarda che di Confindustria Lombardia. È alla guida del Gruppo tecnico per il fisco nella squadra di Vincenzo Boccia. Da luglio 2019 è, anche, Presidente della Fondazione Assolombarda.
Previous Article Il Sole 24 Ore
Next Article Schema di Accordo regionale con la Medicina Generale in merito alla problematica assistenziale del SARS-CoV2
Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top