5091
La sanità post Covid-19: dall’attrattività dell’ecosistema salute alla competitività del sistema economico
Intervento del Presidente nazionale Aiop, Barbara Cittadini - "Il potenziale dell’Italia e della Sicilia nell’ambito del turismo sanitario"
È iniziato venerdì 9 ottobre al Teatro Bellini di Catania e si concluderà nella giornata di sabato 10 ottobre, la seconda edizione del Forum Mediterraneo Sanità Sicilia «La sanità post COVID-19. Dall’attrattività dell’ecosistema salute alla competitività del sistema economico».
Esponenti del Governo nazionale e delle Regioni discuteranno insieme ad esperti nazionali e internazionali e membri della business community dello scenario attuale della pandemia e del rilancio del sistema economico e produttivo del Paese, a partire dal Sud. Tra i vari relatori, in occasione della Tavola rotonda "La creazione dell'offerta integrata" è intervenuta Barbara Cittadini, Presidente nazionale Aiop.
Tra le opportunità di rilancio dell’economia nazionale e regionale, la sanità rappresenta un elemento chiave. Sviluppare poli di attrattività di turismo sanitario (medicale e del benessere) in grado di poter integrare alle prestazioni sanitarie un’offerta di benessere valorizzando il patrimonio paesaggistico, culturale ed enogastronomico può contribuire alla crescita e competitività del territorio.
Il Forum è stato realizzato da The European House Ambrosetti, in collaborazione con il CEFPAS e con il patrocinio della Regione Siciliana.
In allegato è possibile scaricare l'intervento integrale del Presidente Aiop e le slide.