2490
Gabriele Pelissero nominato Coordinatore del Collegio nazionale dei professori universitari di igiene e prevenzione
Il professor Gabriele Pelissero, in occasione del rinnovo delle cariche in seno alla Società Italiana di Igiene e Medicina Preventiva e Sanità Pubblica - SITI - , è stato eletto Coordinatore del Collegio nazionale dei professori universitari.
Per svolgere tale incarico il professor Pelissero sarà affiancato: dal Vice Presidente, professor Walter Ricciardi dell'Università Cattolica del Sacro Cuore; dal professor Carlo Signorelli dell'Università Vita e Salute San Raffaele di Milano; dal professor Paolo Villari dell'Università La Sapienza di Roma; dal professor Filippo Ansaldi dell'Università degli Studi di Genova; dal professor Gaetano Privitera dell'Università degli Studi di Pisa e dalla professoressa Deborah Traversi dell'Università degli Studi di Torino.
"L'igiene rappresenta una disciplina fondamentale per l'organizzazione ospedaliera e, da sempre, collabora con le Istituzioni per costruire e migliorare i sistemi sanitari. Ritengo che - ha dichiarato il professor Pelissero a seguito della sua nomina - questo mio impegno possa rappresentare un ulteriore e importante momento di incontro fra il mondo accademico e la componente di diritto privato del Ssn che Aiop rappresenta".
Dalla Presidente nazionale Aiop e dal Comitato esecutivo giungono i migliori auguri per il nuovo e prestigioso incarico ricoperto.