Search
× Search
Riconoscimento Vocale: vantaggi economici e benefici sulla efficienza aziendale
1118

Riconoscimento Vocale: vantaggi economici e benefici sulla efficienza aziendale

I sistemi di riconoscimento vocale per la scrittura dei referti medici sono ampiamente utilizzati in Radiologia dove è risaputo che portano vantaggi al ciclo di lavoro aziendale e permettono di offrire un miglior servizio ai Pazienti con evidente miglioramento del grado di soddisfazione generale nei servizi della struttura.

I sistemi di riconoscimento vocale per la scrittura dei referti medici sono ampiamente utilizzati in Radiologia dove è risaputo che portano vantaggi al ciclo di lavoro aziendale e permettono di offrire un miglior servizio ai Pazienti con evidente miglioramento del grado di soddisfazione generale nei servizi della struttura.

Questi vantaggi possono essere estesi anche in altri dipartimenti (Cardiologia, Ortopedia, Endoscopia, Anatomia Patologica, etc.) attraverso l’utilizzo di un vocabolario specialistico da noi appositamente realizzato.

 

Quali sono i vantaggi che può offrire un sistema di riconoscimento vocale nella scrittura di un referto medico?

-       L’uso delle soluzioni di riconoscimento vocale consentono una riduzione dei tempi di compilazione del referto, a tutto vantaggio sia sull’organizzazione che sui tempi di attesa del Paziente.

        Il tempo medio di rilascio di un referto si può ridurre di circa 3 volte.

 

 

-       Se il tempo medio per la produzione di un referto si riduce, di conseguenza si riducono i costi ad esso associati, inoltre non ci sono più i costi accessori dovuti al personale (consulente per le paghe, ferie, ecc.). Non ci sono anche i costi per gli spazi dedicati al personale di segreteria.

-       La capacità produttiva di un sistema di riconoscimento vocale non dipende da quanti referti ci sono da scrivere, ma solo dal suo utilizzatore.

        Se per trascrivere 150-160 referti/giorno serve una persona full time, per trascriverne 200-220 le persone devono essere 2.

 

 

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il nostro sito al link www.voisis.it, o a contattarci ai seguenti riferimenti:

Claudio Perego – Sales Manager

claudio.perego@voisis.it

Telefono 02/87367412

Telefono mobile 393/8866456

Previous Article Presentato il Rapporto Agenas-Aiop sulla qualità degli Outcome clinici negli ospedali italiani
Next Article Pubblicato il Rapporto Agenas-Aiop sulla qualità degli outcome clinici negli ospedali italiani
Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top