Search
× Search
Presentato Ddl di iniziativa governativa in materia di Delega al Governo per la determinazione dei livelli essenziali delle prestazioni
95

Presentato Ddl di iniziativa governativa in materia di Delega al Governo per la determinazione dei livelli essenziali delle prestazioni

Mercoledì 10 settembre, presso l'Aula del Senato, è stato presentato il Ddl di iniziativa governativa in materia di Delega al Governo per la determinazione dei livelli essenziali delle prestazioni (A.S. 1623).

Mercoledì 10 settembre, presso l'Aula del Senato, è stato presentato il Ddl di iniziativa governativa in materia di Delega al Governo per la determinazione dei livelli essenziali delle prestazioni (A.S. 1623)

In particolare Il comma 3 dell'articolo 2 (Principi e criteri direttivi generali) introduce, tra i principi di delega, la necessità di definire le procedure che all’occorrenza consentano l’adeguamento tecnico dei LEP, in coerenza e nei limiti delle risorse finanziarie disponibili, garantendo il coinvolgimento della Conferenza unificata e delle Commissioni parlamentari competenti per materia e per i profili finanziari e comunque nel rispetto dei principi e criteri direttivi di cui alla presente legge. A tal fine, per la definizione delle procedure, il legislatore delegato è invitato a tener conto dell’esperienza dei LEA ad individuare i soggetti e le modalità attraverso i quali garantire l’efficacia e l’appropriatezza clinica e organizzativa delle prestazioni erogate dal Servizio sanitario nazionale nell’ambito dei LEA, anche in relazione all'evoluzione scientifica e tecnologica.

Previous Article Congedo di paternità obbligatorio e genitore intenzionale
Next Article MinSal: National Health Prevention Hub
Comments are only visible to subscribers.
Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top