12
CGM - CompuGroup Medical
CompuGroup Medical SE & Co. KGaA è un'azienda di sanità elettronica leader a livello mondiale, con un fatturato di 1,15 miliardi di euro nel 2024.
I suoi software supportano le attività mediche ed organizzative in ambulatori, farmacie, laboratori, ospedali e istituzioni. I servizi informativi, offerti a tutti coloro che fanno parte del sistema salute, contribuiscono a realizzare un più sicuro ed efficiente sistema di assistenza sanitaria.
Con sedi in 19 Nazioni e prodotti in 60 differenti Paesi nel mondo, CGM è la società di sanità elettronica con uno dei più ampi raggi d’azione tra i professionisti dell’healthcare. Più di 8,700 collaboratori altamente qualificati supportano i clienti con soluzioni innovative per le esigenze in continua crescita del sistema sanitario.
CGM Italia Group, con 30 sedi e 600 dipendenti, serve 30.000 clienti tra medici, farmacie, dentisti, amministrazioni pubbliche, industrie farma, ospedali/asl e pazienti, utilizzatori delle sue varie soluzioni software gestionali e dei servizi connessi. Tramite il competence centre, CGM TELEMEDICINE, offre soluzioni integrate di presa in carico e telemedicina per semplificare la gestione del patient journey e permettere l’erogazione di servizi di sanità digitale innovativi e sostenibili.
SERVIZI/OFFERTA
Attraverso CGM CARE MAP - piattaforma modulare per la gestione del paziente conforme GDPR e MDR IIa - CGM TELEMEDICINE coordina percorsi di cura, prestazioni post-ospedaliere e ambulatoriali, integrando servizi di telemedicina e telemonitoraggio.
CGM TELEMEDICINE è il partner che progetta, sviluppa, implementa e gestisce soluzioni di telemedicina, operando come integratore di sistemi verticali specializzato.
Grazie a CGM CARE MAP è possibile supportare modelli di erogazione sia classici che innovativi, completi e distribuiti o più semplicemente l’erogazione di specifiche soluzioni specialistiche personalizzate (ad es. per patologia). La soluzione rende disponibili le informazioni rilevanti per la pratica clinica in un’unica piattaforma e allerta la componente medica solo alla reale occorrenza
La soluzione di CGM TELEMEDICINE consente, quindi, di potenziare l’offerta di servizi sanitari e assistenziali, in un’ottica di presa in carico integrata continuativa che parte dall’ospedale fino al domicilio del paziente.
CGM CARE MAP può cooperare con altre applicazioni di CGM o di terze parti. Questo consente di coordinare le attività sanitarie, amministrative e logistiche digitalizzando il processo di presa in carico, monitoraggio e follow-up per supportare i professionisti della salute.
VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI
CGM TELEMEDICINE offre agli associati AIOP:
- una consulenza gratuita con i propri esperti per individuare come potenziare l’offerta di servizi sanitari e assistenziali, in un’ottica di presa in carico integrata continuativa che parte dall’ospedale fino al domicilio del paziente
- Accesso esclusivo ad una collana di video-tutorial su best-practice funzionali al successo della propria iniziativa, use-case di successo, casi di insuccesso, modelli organizzativi e tecnologici applicati (disponibile da Gennaio 2026)
- sconto riservato sui prezzi di listino e una sessione formativa a distanza compresa
CONTATTI
commerciale.telemedicine.it@cgm.com | 0523 603311.