254
Pelissero (AIOP): Sosteniamo il dialogo continuo con il Governo per rispondere in modo efficiente alla domanda di salute dei cittadini”
Così il Prof. Gabriele Pelissero, Presidente Nazionale di AIOP, a margine del Convegno Nazionale “La Sanità del Futuro”, tenutosi martedì 25 marzo presso la Sala della Regina della Camera dei Deputati.
“AIOP esprime grande apprezzamento per l’iniziativa promossa dall’on. Marco Osnato, Presidente della VI Commissione Finanze della Camera dei Deputati, che ha rappresentato un’importante occasione per confrontarsi su argomenti di grande rilevanza e attualità”. Così il Prof. Gabriele Pelissero, Presidente Nazionale di AIOP, a margine del Convegno Nazionale “La Sanità del Futuro”, tenutosi oggi presso la Sala della Regina della Camera dei Deputati.
“La componente di diritto privato del Servizio sanitario nazionale, che eroga più del 30% delle prestazioni ospedaliere e specialistiche ambulatoriali rese ai cittadini dal SSN, ha ricordato l’importanza dei tariffari sia ambulatoriali che ospedalieri e del rinnovo del contratto di lavoro di tutto il personale che lavora nelle strutture accreditate – prosegue Pelissero – questioni sulle quali è aperto un confronto costruttivo con il Governo.
Inoltre, AIOP ha manifestato apprezzamento per l’inversione di tendenza in merito al finanziamento del Servizio Sanitario nazionale, che ha visto incrementi nel 2024 e nel 2025, auspicando anche un confronto continuo ed efficace con Governo e Parlamento per valutare insieme gli interventi più opportuni per migliorare sempre di più la risposta alla domanda di salute dei cittadini, a partire dalla riduzione delle liste d’attesa e dal consolidamento del cosiddetto secondo pilastro” conclude Pelissero.