Search
× Search
Focus on: l’endocardite infettiva epidemiologia, diagnosi e trattamento
1680

Focus on: l’endocardite infettiva epidemiologia, diagnosi e trattamento

Venerdì 22 marzo, ore 08.45, Aula Convegni Maria Cecilia Hospital, Via Corriera 1 - Cotignola (RA).

L’endocardite infettiva viene definita come una patologia grave e complessa il cui inquadramento e percorsi terapeutici coinvolgono molteplici figure specialistiche mediche e chirurgiche. In un’epoca in cui la popolazione affetta risulta in espansione con scenari clinici nuovi e sempre più complessi, una valutazione globale collegiale su tale condizione può essere vista come una necessità strategica per affrontare un problema di sanità pubblica  ravato da una elevata mortalità e da condizioni cliniche potenzialmente invalidanti.

Sulla base delle nuove linee guida e delle ultime evidenze scientifiche, l’incontro in oggetto si pone come obiettivo quello di riunire gli esperti e gli specialisti in campo di diagnosi e trattamento dell’endocardite infettiva, valutare e discutere sui percorsi sanitari offerti sul territorio, analizzare i risultati terapeutici ottenuti e proporre miglioramenti pratici ed organizzativi per ottimizzare la cura e la prevenzione dei nostri pazienti.

Programma in allegato.

Previous Article VoisisMed - Sistema di riconoscimento vocale per applicazioni professionali
Next Article Il messaggio INPS sul ticket di licenziamento per l’anno 2024 e il provvedimento del Garante su posta elettronica e trattamento metadati sul posto di lavoro
Comments are only visible to subscribers.
Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top