Search
× Search
Congedo straordinario, permessi 104 e le video istruzioni per il Supporto Formazione Lavoro (SFL)
1751

Congedo straordinario, permessi 104 e le video istruzioni per il Supporto Formazione Lavoro (SFL)

Commentiamo la prassi INPS sul congedo straordinario e permessi legge 104/92 e le video istruzioni per l’accesso e la gestione del Supporto per la Formazione Lavoro ed Assegno di Inclusione.

David Trotti, consulente Sede Nazionale 

Con il messaggio n.4143/2023 l’INPS fornisce le istruzioni in merito alle novità normative introdotte per il congedo straordinario e permessi c.d. 104/92. L’INPS, oltre a riepilogare le novità normative, si pronuncia sulla gestione in favore di più richiedenti per assistere, nello stesso periodo, il medesimo soggetto con disabilità in situazione di gravità.

Con un comunicato sul sito istituzionale, l’INPS comunica la creazione di un video supporto per l’inoltro della domanda per accedere al Supporto per la Formazione e il Lavoro (SFL). Nella circolare n.77/2023 sono state introdotte le indicazioni in merito all’accesso della misura, l’Assegno di Inclusione. Il SFL è destinato ai singoli componenti dei nuclei familiari di età compresa tra i 18 e i 59 anni, con un valore di ISEE familiare in corso di validità non superiore a 6.000€ annui, al cui interno non siano presenti minori, ultrasessantenni, persone con disabilità oppure in condizioni di svantaggio presi in carico dai servizi sociosanitari. Al link (https://www.inps.it/content/inps-site/it/it/inps-comunica/notizie/dettaglio-news-page.news.2023.11.supporto-per-la-formazione-e-il-lavoro-consulta-la-video-guida-e-compila-la-domanda.html) oltre al video è presente un riepilogo della normativa, le modalità di gestione ed inoltro della domanda nonché i canali di supporto.

Previous Article Informaiop 508
Next Article Sospese le nuove regole del Garante Privacy sulle email dei dipendenti
Comments are only visible to subscribers.
Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top