Search
× Search
Riforma sanitaria in Lombardia
18620

Riforma sanitaria in Lombardia

Il 23 settembre 2013 presso l’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli si è svolto il convegno “Focus On: Riordino della rete Ospedaliera e sinergie con il territorio” promosso dal Consigliere Stefano Carugo e dal Consigliere Fabio Rizzi (Presidente della III Commissione Sanità e Politiche sociali), che ha visto la partecipazione del vice presidente e assessore alla Salute di Regione Lombardia, Mario Mantovani.
"Sono consapevole - ha detto Mantovani - che probabilmente ci si aspetta qualche chiarimento sulle molte informazioni che abbiamo letto sulla stampa in questi giorni. Il tema della salute o della riforma della sanità era nel programma elettorale sottoscritto dall'attuale coalizione di governo in Regione Lombardia; è stato ribadito nel Piano Regionale Sanitario, che è stato approvato qualche mese fa dal Consiglio regionale lombardo, e quindi credo che non vi sia alcuna novità sul fatto che intendiamo affrontare questo tema col coraggio necessario, con lungimiranza, e col contributo di tutti, perché la salute non è di qualcuno, ma è un bene collettivo”.
Alla tavola rotonda, moderata da Simona Ravizza del Corriere della Sera, ha partecipato anche il nostro Presidente nazionale Aiop Gabriele Pelissero.
Giovedì 26 settembre il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, insieme all’Assessore alla Famiglia e Solidarietà Sociale M. Cristina Cantù e all’Assessore alla Salute Mario Mantovani, ha convocato la riunione della Consulta Sanità per presentare a tutti gli operatori del settore le linee guida della proposta di riforma ad opera della Giunta. A tale riunione sarà presente il presidente Aiop Lombardia Dario Beretta. 

 

 

Per maggiori informazioni vi segnaliamo l’articolo del Sole 24 Ore Sanità.
http://www.sanita.ilsole24ore.com/art/regioni-e-aziende/2013-09-23/lombardia-modello-formigoni-addio-210511.php?uuid=Abx7xPaI  

Previous Article GRAND HOTEL BAGLIONI - FIRENZE
Next Article Nuova data nel percorso formativo
Comments are only visible to subscribers.
Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top