Search
× Search
Clinica Pineta Grande: vincitrice del Premio Innovazione Ict in Sanità
21039

Clinica Pineta Grande: vincitrice del Premio Innovazione Ict in Sanità

In occasione del 10° Convegno Aiop Giovani, tenutosi a Roma lo scorso 30 maggio, la Clinica Pineta Grande di Castel Volturno ha vinto il primo “Premio Innovazione Ict in Sanità”, per la categoria riservata esclusivamente agli ospedali privati accreditati aderenti all’Aiop.
A ritirare il premio Vincenzo e Beniamino Schiavone, padre e figlio, due generazioni di medici e imprenditori della sanità privata legati, oltre che dal grado di parentela e professione, anche dalla comune attenzione alle tecnologie ICT applicate al settore.
Il progetto selezionato “Future Health” è stato intenzionalmente pensato con l’obiettivo primario di mettere a regime la cartella clinica informatizzata in tutti i reparti, con un’automatica formazione per tutti gli operatori coinvolti.
“Una delle innovazioni che ha riscosso maggior successo – ha commentato così il dr. Vincenzo Schiavone – è stata indubbiamente quella di aver installato nel reparto di Neonatologia delle web-cam su ogni incubatrice, in modo che i genitori, attraverso il portale ad accesso controllato, in determinati orari, potessero seguire il proprio bebè.”
Previous Article Roma 2013
Next Article AiopMagazine n° 5 - giugno 2013

Documents to download

Cerca nelle news

Copyright 2022 by Aconet srl
Back To Top