Search
× Search
Pubblicato in Gazzetta il DM Concorrenza
398

Pubblicato in Gazzetta il DM Concorrenza

Il decreto attuativo stabilisce le regole per il rilascio di nuovi accreditamenti per le strutture private e per le verifiche per la selezione dei soggetti in relazione alla stipula degli accordi contrattuali con il SSN

Avevamo anticipato la sua analisi politica e tecnica rispettivamente con circolare 183/2022 e nel n. 471 di Informaiop: ora il DM Concorrenza è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

Il testo ufficiale, consultabile QUI, non si discosta dalla bozza analizzata – per la quale vi rimandiamo alla circolare e ai link indicati – e definisce e regola - per la concessione dell’accreditamento istituzionale e della successiva contrattualizzazione - le modalità di svolgimento delle attività di controllo, vigilanza e monitoraggio per la valutazione delle prestazioni erogate dalle strutture sanitarie di diritto privato del SSN, in termini di qualità, sicurezza ed appropriatezza.

La pubblicazione del decreto, lo ricordiamo, era condizione essenziale affinché si potesse dire completata l’attuazione della “Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021”, una delle riforme abilitanti del PNRR.

Previous Article La nuova circolare del Ministero della Salute per per la gestione della circolazione del SarsCoV2 nella stagione invernale 2022-23
Next Article Legge di Bilancio: le disposizioni di interesse

Cerca nelle news

Copyright 2023 by Aconet srl
Back To Top