Search
× Search
59ª Assemblea Generale AIOP. Il programma del workshop Aiop Giovani
1053

59ª Assemblea Generale AIOP. Il programma del workshop Aiop Giovani

#DigitalHealth, i nuovi orizzonti della sanità. Il futuro della cura tra sostenibilità, prevenzione e innovazione: un confronto con il mondo delle start up

Michele Nicchio, presidente Nazionale AIOP Giovani

 

L'appuntamento con la 59ª Assemblea Generale AIOP si avvicina; il prossimo 27 e 28 maggio avremo il piacere di ritrovarci di nuovo tutti in presenza dopo due anni di forzata interruzione.

Come da programma, AIOP GIOVANI vedrà il suo convegno svolgersi nel pomeriggio di venerdì 27, dalle ore 15 alle ore 18.

#DigitalHealth, i nuovi orizzonti della sanità.
Il futuro della cura tra sostenibilità, prevenzione e innovazione: un confronto con il mondo delle start up

Questo il titolo del workshop cui stiamo lavorando e che intende gettare uno sguardo sulla sanità del futuro, dove tecnologia e innovazione giocheranno un ruolo fondamentale nel facilitare i percorsi di cura e di gestione del rapporto medico-paziente.

Il nostro incontro si aprirà con un intervento del prof. Alessandro Grandi, docente universitario e presidente AlmaCube Srl, e del dott. Luigi Cammi, Senior Account Executive HLS di Salersforce.
Ma le vere protagoniste saranno le start up sanitarie.

Una prima parte sarà dedicata a Nuvyta e SurgiQ, due realtà che avevamo incontrato già a Como nel 2019 in occasione di Start_Aiop e che si occupano di digitalizzazione e pianificazione sanitaria.

La seconda parte sarà dedicata a 4 nuove start up che operano nel settore sanitario: Oversonic, ABzero, Easydoctor, Fluid-o-Tech.

Sono realtà diverse tra loro, ma tutte legate al mondo della sanità; spaziano dalla robotica all’impiego di droni per il trasporto di sangue ed emoderivati, da piattaforme per la digitalizzazione delle visite e delle cartelle cliniche ai dispositivi per il monitoraggio e la somministrazione di farmaci e terapie cliniche ospedaliere e domiciliari.

Insomma, per l’appuntamento di Bologna è davvero tutto pronto, in attesa di ritrovarci per questo importante momento di condivisione, ho il piacere di inviarvi (in allegato) la locandina con il programma dettagliato e una breve presentazione delle start up.

 

Previous Article DdL Delega IRCCS: approvati gli emendamenti promossi da Aiop
Next Article Cittadini: «La pandemia non ha insegnato nulla». Gli interventi sulla stampa della presidente nazionale Aiop

Documents to download

Cerca nelle news

Copyright 2022 by Aconet srl
Back To Top