Search
× Search
Emanuele Orsini designato Presidente per il quadriennio 2024-2028
615

Emanuele Orsini designato Presidente per il quadriennio 2024-2028

Giovedì 4 aprile u.s., il Consiglio Generale di Confindustria ha designato Presidente l’imprenditore Emanuele Orsini con 147 preferenze. La nomina dovrà avere il gradimento dell'Assemblea dei delegati, convocata il 23 maggio, che di fatto eleggerà il 32° presidente di Confindustria.

Giovedì 4 aprile u.s., il Consiglio Generale di Confindustria ha designato Presidente l’imprenditore Emanuele Orsini con 147 preferenze. Hanno votato 173 dei 187 aventi diritto. Schede nulle 17 e schede bianche 9. Il risultato è stato validato dal Collegio Speciale formato da Sergio Arcioni, Domenico Barberio, Luca Businaro e Marta Spinelli.

La nomina dovrà avere il gradimento dell'Assemblea dei delegati, convocata il 23 maggio, che di fatto eleggerà il 32° presidente di Confindustria.

"La mia sarà una Confindustria piena di proposte" ha dichiarato l'imprenditore emiliano subito dopo il voto, che ha aggiunto "le tre parole che abbiamo usato proprio nella costruzione del programma sono dialogo, identità, unità. Dialogo: per noi è fondamentale, vuol dire mettere al centro le imprese. Identità, quindi far sentire l'ultimo nostro associato, ogni categoria, ogni associazione parte di un progetto perché solo in quel modo riusciamo a costruire un'identità di Confindustria. E unità: basta con divisioni come tra grandi e piccole, non esistono aziende grandi non nate piccole, abbiamo bisogno di unire. Abbiamo bisogno che le aziende grandi siano le nostre portabandiera nel mondo e che le aziende, comunque grandi, facciano crescere i piccoli perché solo in quel modo riescono a crescere le aziende".

Si aspetta il 18 aprile quando il Consiglio Generale dovrà esprimersi sul programma e sulla squadra dei Vicepresidenti scelta dal presidente designato.

Previous Article Question Time. Le risposte del Sottosegretario Gemmato
Next Article Cittadini (Aiop):"Reinventare SSN superando pregiudizi e ideologie"

Cerca nelle news


Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top