Search
× Search
Portogallo 2019
8898

Portogallo 2019

22-26 OTTOBRE

Michele Nicchio, Presidente nazionale Aiop Giovani

Grazie alla preziosa collaborazione dell’APHP- Associazione portoghese dell'ospedalità privata - che rappresenta dal 1974 gli interessi e i valori degli ospedali privati del Paese, Aiop Giovani ha organizzato un tour di visite delle principali e più importanti realtà ospedaliere del Paese, dal 22 al 26 ottobre 2019.

Il sistema sanitario della giovane democrazia portoghese è in linea con gli standard europei e sancisce il diritto di tutti i cittadini all’assistenza sanitaria, un diritto universalmente garantito e un accesso al SSN per tutti, a prescindere dal ceto economico-sociale di ciascuno.
Interessante, in particolare, lo sviluppo negli ultimi anni delle partnership pubblico-privato nel settore sanitario, esperienze consolidate ed evolute nel tempo per rispondere alla domanda di salute del cittadino e all’esigenza di una sanità pubblica di reperire risorse per il funzionamento e il miglioramento del SSN.

Previous Article Gli indicatori di un rapporto subordinato dei medici che lavorano in Case di cura
Next Article Informaiop 324

Documents to download

Cerca nelle news


Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top