1967
Giuseppe Russello eletto Presidente di Sicindustria Palermo
Nel Consiglio direttivo dell’Assemblea degli imprenditori della provincia di Palermo anche la Presidente nazionale Aiop, Barbara Cittadini
Giuseppe Russello, imprenditore del settore metalmeccanico, amministratore della Omer S.p.A. e con una robusta esperienza nel mondo confindustriale, è stato eletto all’unanimità in qualità di nuovo Presidente di Sicindustria Palermo, l’Assemblea degli imprenditori della provincia.
Del suo Consiglio direttivo fa parte anche la Presidente nazionale Aiop Barbara Cittadini (Casa di cura Candela), il cui impegno si affianca a quello di altri importanti nomi dell’imprenditoria palermitana: Daniela Prestigiacomo (Tecnozinco), Luigi Rizzolo (ErreGroup), Stefano Terrana (Enel), Massimo Rovatti (ENI), Marcello Giordano (Fincantieri), Marcello Mangia (Aeroviaggi), Luciano Basile (Hermes Security), Sergio Magazzù (Magazzù Yachting), Maria Giovanna Gulino (Distilleria Bertolino), Filippo D’Angelo (Demetrix), Giuseppe Todaro (Sudgel). Del Direttivo fanno parte anche il past President Alessandro Albanese e Maria Elena Oddo, Presidente dei Giovani di Palermo.
La sinergia tra componenti di diritto pubblico e componenti di diritto privato, di cui Sicindustria Palermo si farà senz’altro promotrice, sarà essenziale - tanto a livello nazionale, quanto a livello regionale - per una efficiente gestione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), tema di indubbia rilevanza tanto per la sanità quanto per il resto dell’economia.