Search

Responsive image
La visione della sanità associativa si diffonde

La visione della sanità associativa si diffonde

Concorso EconoMia, organizzato dal Festival dell’Economia di Trento

Il Concorso EconoMia è collegato al Tema del Festival annuale dell’Economia di Trento 2017 “La salute disuguale”, che si terrà dall’1 al 4 giugno 2017. E' un argomento che si presta a molte analisi di carattere economico, demografico, medico, culturale, informativo e di concreta organizzazione della cura della salute tramite i diversi modelli di welfare.

Il Concorso è rivolto agli studenti delle ultime due classi delle scuole secondarie superiori e dell’ultimo anno della Istruzione e Formazione Professionale ed ha lo scopo di stimolare lo studio dell’economia nelle scuole secondarie superiori. I 20 studenti migliori sono premiati con l’ospitalità gratuita al Festival dell’Economia di Trento, comprendente viaggio, vitto e alloggio, e con un premio in denaro di duecento euro. Il Concorso EconoMia è riconosciuto dal MIUR per l’anno scolastico 2016-17 tra le competizioni del Programma nazionale per la promozione delle eccellenze.

Tra i materiali da studiare per partecipare alle prove del Concorso c'è un estratto del libro “Competizione, sostenibilità e qualità” e del libro “Eppur si muove”, a cura del Presidente Aiop Pelissero e del Direttore Generale dell'Istituto Bruno Leoni, Alberto Mingardi, nei quali emergono le trasformazioni e le problematiche nell’organizzazione dei servizi sanitari.

Sul sito www.concorsoeconomia.it sono presenti il Regolamento, il format per le iscrizioni, mentre i materiali oggetto di studio su cui si svolgeranno le prove sono contenuti nella pagina http://concorsoeconomia.it/preparati-alla-prova/.Le iscrizioni delle scuole al Concorso restano aperte fino al 15 Febbraio 2017.


Print

Please login or register to post comments.

NELLA RETE

Aiop Giovani

Uehp
European Union
of Private Hospitals

F.I.S.O.P.A.
Federazione Italiana;
Società Scientifiche
Ospedalità Privata Accreditata

CONTATTACI

Associazione Italiana Ospedalità Privata
Via Lucrezio Caro, 67
00193 Roma
Tel. 06 3215653
Fax 06 3215703
C.F. e P.IVA: 80202430585
     

Termini di UtilizzoPrivacyCopyright 2016 by AIOP - Powered By
Back To Top