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Cartelle stampa per evento

1° Bilancio sociale aggregato Aiop

1° Bilancio sociale aggregato Aiop

Crescita, occupazione di qualità, sviluppo del territorio, tutela dell’ambiente, ricerca e innovazione: il valore per il Sistema Italia generato dalla componente di diritto privato del SSN

Una grande sostenibilità sociale, una forte sostenibilità economico-finanziaria, una chiara sensibilità ambientale sono gli aspetti che accomunano le imprese sanitarie di diritto privato del Servizio Sanitario Nazionale (SSN), che hanno un compito complesso e insostituibile: garantire una risposta puntuale, efficiente, efficace e di qualità alla domanda di salute dei cittadini e, nel garantire una funzione sociale essenziale, non possono prescindere dal rispetto dei vincoli di buona gestione economica e finanziaria.
Convegno Aiop/55a Assemblea Generale Aiop Cernobbio

Convegno Aiop/55a Assemblea Generale Aiop Cernobbio

Misurare la qualità delle cure. Metodologie e strumenti per l’analisi degli esiti clinici

La componente di diritto privato del Servizio Sanitario Nazionale ha come obiettivo il costante miglioramento della qualità dei servizi e delle prestazioni sanitarie erogate ai cittadini, avendo cura di monitorare e rendere sempre più efficiente il suo contributo al sistema sanitario in termini di efficacia, appropriatezza e tempestività delle cure in tutte le aree del Paese.
Convegno Aiop Giovani/55a Assemblea Generale Aiop Cernobbio

Convegno Aiop Giovani/55a Assemblea Generale Aiop Cernobbio

StartAiop, il primo contest sanitario sull’Open Innovation

Si è a Villa Erba, dove era in corso l’Assemblea Generale dell’Associazione Italiana Ospedalità Privata (Aiop), la cerimonia di premiazione della prima edizione di “StartAiop. Alla ricerca di soluzioni innovative per la sanità”, il programma di Open Innovation lanciato da Aiop Giovani e rivolto alle start-up che hanno sviluppato idee all’avanguardia applicabili al settore sanitario.
16° Rapporto "Ospedali & Salute 2018"/Palermo

16° Rapporto "Ospedali & Salute 2018"/Palermo

Servizio sanitario ‘malato’ di liste d’attesa: in Sicilia si attende fino a 3 mesi per prestazioni specialistiche che andrebbero erogate in 10 giorni

Servizio sanitario ‘malato’ di liste d’attesa da Nord a Sud della penisola: un’esperienza vissuta, nell’ultimo anno, da circa 20 milioni di persone per accedere a visite specialistiche, accertamenti diagnostici e ricoveri ospedalieri. Un fenomeno che alimenta smarrimento, disuguaglianze e malcontento: 1 italiano su 3 si dichiara insoddisfatto del Servizio sanitario della propria regione, soprattutto degli ospedali pubblici e delle ASL.
Sanità Integrativa: una sfida sostenibile e credibile al servizio dei bisogni di salute dei cittadini

Sanità Integrativa: una sfida sostenibile e credibile al servizio dei bisogni di salute dei cittadini

I temi al centro del workshop “Affrontare i problemi del presente per migliorare il futuro della Sanità Integrativa” a Genova.

Valorizzare il significato dell’assistenza sanitaria integrativa nell’ambito di un Sistema sanitario che è e che deve rimanere universalistico. È l’obiettivo del workshop “Affrontare i problemi del presente per migliorare il futuro della Sanità Integrativa” organizzato da Aiop Associazione Italiana Ospedalità Privata.
La sicurezza informatica nelle strutture sanitarie

La sicurezza informatica nelle strutture sanitarie

La V Scuola di formazione AIOP su privacy e cyber security

In ottemperanza della Direttiva NIS (Network and Information Security), che attiene alle misure di sicurezza informatica, e del Decreto nazionale di recepimento ma, anche, a seguito del crescente rischio di attacchi informatici, che hanno coinvolto alcune strutture sanitarie, l’AIOP – Associazione Italiana Ospedalità Privata – si è, tempestivamente, attivata per garantire ai pazienti degli ospedali di diritto privato associati la piena sicurezza, rispetto a questo rischio.
16° Rapporto "Ospedali & Salute 2018"

16° Rapporto "Ospedali & Salute 2018"

Un popolo in attesa: 20 milioni di italiani aspettano troppo tempo per prestazioni e servizi sanitari

Oltre il 30% degli utenti, infatti, per accedere più rapidamente a una visita o a un esame, sceglie di rivolgersi ad altre strutture, di pagare privatamente le prestazioni o ricorrere ad ospedali in altre regioni.
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