Search

Studio Eris
59

Studio Eris

Studio associato di professionisti della sanità. É nato a supporto delle strutture di cura per aumentarne l’affidabilità e la sicurezza, così proteggendone le risorse e la credibilità nei confronti dei pazienti e dell’opinione pubblica.

Gli Associati Eris sono medici specialisti in Medicina Legale e specialisti in Management delle Aziende Sanitarie con titoli e competenze che spaziano dalla gestione del rischio clinico alla responsabilità sanitaria, dalla valutazione dei sinistri al contenzioso giudiziario.L’attenzione degli associati rivolta ai singoli contesti clinici per svolgere attività di consulenza e affiancamento pratico agli operatori dopo aver elaborato modelli di gestione del rischio adatti alle specificità di ciascuna struttura sanitaria. Tutte le attività sono realizzate avvalendosi di sistemi tradizionali come i pareri scritti e le relazioni di consulenza, e di strumenti interattivi e veloci come la comunicazione via chat e la raggiungibilità telefonica h24. 

La proposta di Eris s’inquadra in un progetto complessivo di offerta di servizi dedicati alle organizzazioni sanitarie, aggiornati in base all’evoluzione normativa, giudiziaria e assicurativa del settore.

1. Healthcare Risk Management: supporto alla gestione dei fattori di rischio latenti prima che essi abbiano effetti negativi sull’attività clinica.
2. Valutazione dei sinistri: stime tempestive, mirate per unità operativa e complete degli incidenti sanitari per ridurne i costi per la struttura.
3. Assistenza nel contenzioso giudiziario: competenze multidisciplinari qualificate e integrate per risolvere le controversie di responsabilità sanitaria.
4. Consulenze in tempo reale: affiancamento degli operatori mediante un portale interattivo per conversazioni e consigli su situazioni cliniche a rischio d’implicazioni medico-legali.

Eris offre un modello organizzativo per gestire il rischio sanitario rispondendo agli obblighi di legge e per mettersi al riparo dall’impatto negativo dei sinistri aumentando il valore della struttura sanitaria. 

I vantaggi in sintesi: + immagine aziendale, + risorse disponibili, + sicurezza delle cure, + benessere degli operatori, - mortalità pazienti, - risarcimenti, - premi assicurativi, - extra costi.

Sito internet www.studioeris.it

Next Article Sys-Dat

Comments are only visible to subscribers.

Cerca nelle convenzioni

NELLA RETE

Aiop Giovani

Uehp
European Union
of Private Hospitals

F.I.S.O.P.A.
Federazione Italiana;
Società Scientifiche
Ospedalità Privata Accreditata

CONTATTACI

Associazione Italiana Ospedalità Privata
Via Lucrezio Caro, 67
00193 Roma
Tel. 06 3215653
Fax 06 3215703
C.F. e P.IVA: 80202430585
     

Cookie PolicyPrivacyCopyright 2016 by AIOP - Powered By
Back To Top