Search

In primo piano

Cambiamento

Fra i più importanti atti governativi di questa complessa stagione si colloca certamente la nota di aggiornamento al DEF in approvazione in Parlamento l’11 ottobre.

Il 10 ottobre le Commissioni Affari Sociali della Camera e Igiene e Sanità del Senato hanno espresso i pareri favorevoli rispetto ai profili di interesse in ambito sanitario. Ciò che qui importa in maniera particolarmente rilevante è quanto contenuto nel parere presentato dal relatore, il Presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato Sileri (M5S) sotto due profili.

Nazionale

I nuovi partner per il 2017-2018
Fabiana
/ Categorie: Nazionale

I nuovi partner per il 2017-2018

Nuove offerte commerciali e vantaggi economici

Tra i protagonisti della 53ª Assemblea generale ci sono stati anche 19 sponsor, di cui ben 15 presenti con stand espositivi, selezionati accuratamente, che hanno arricchito di idee e sollecitazioni le nostre giornate. Questi Sponsor sono: Accord Healthcare, Aconet, Cesma, Cir Food, Consulcesi, Coopservice, Copag, Dedalus, European Brokers, Farmacia fiduciaria, Firotek, Geas Sanità, Metrologia Melicchio, Ricoh Italia, Samsung, Sogesi, Sys-dat Sanità, Stampa, Acof e Studio Eris.

Le convenzioni sottoscritte per l’anno in corso saranno poi inserite nella specifica sezione del sito internet dell’Aiop http://www.aiop.it/Convenzioni.aspx , ma intanto alleghiamo una scheda descrittiva delle varie attività con i relativi referenti.
Print
3348 Rate this article:
4.0
rubricaPARTNERSHIP

Downloads

Name:
Email:
Subject:
Message:
x

Regionale

AIOP PIEMONTE

Erogazione delle risorse aggiuntive per prestazioni ambulatoriali

Dgr n. 28-7537 del 14 settembre 2018

Con la delibera di Giunta n. 28-7537 del 14 settembre 2018 la Regione Piemonte ha assegnato l'importo di 10 milioni di euro da ripartire tra le ASL del territorio, per le prestazioni ambulatoriali aggiuntive per il biennio 2018-2019, in linea con il programma regionale per il contenimento dei tempi di attesa, già normato con provvedimento del 2017.

dalle Associate

GRUPPO GIOMI

Il gruppo si lancia nella medicina cinese

Articolo pubblicato su Il Messaggero (ed. Latina) il 17 ottobre 2018

Sviluppare in Europa la medicina tradizionale cinese, attraverso un modello imprenditoriale innovativo. È quello che nasce dall' accorgo siglato tra il gruppo Giomi - che a Latina è noto per l' Icot ma opera in tutta Italia, in Germania e anche in Cina - e la società Beijing Tong. La joint venture, con sede a Roma, prende il nome di Tong Ren Tang Giomi e mira a «sviluppare e commercializzare i prodotti naturali di medicina tradizionale cinese sui mercati italiano e tedesco, di promuovere la cultura della medicina tradizionale cinese» ma anche «lavorare in partnership allo studio di nuovi e migliori prodotti naturali combinando la grande tradizione cinese con le più moderne tecniche occidentali nel campo farmaceutico».
CASA DI CURA SANTA MARIA MADDALENA - OCCHIOBELLO

Eccellenza nella terapia del dolore

L'unità operativa di medicina diventa centro di riferimento regionale

L'unità operativa di medicina e terapia del dolore della casa di cura Santa Maria Maddalena di Occhiobello diventa centro di riferimento regionale. La struttura è già tra i primi cinque centri nazionali per le cure antidolore. «Un risultato che riconosce alla struttura il carattere di un modello organizzativo tra i pochi in Italia che soddisfa appieno i criteri individuati dalla regione Veneto - spiega il responsabile dell' unità operativa, Gilberto Pari. - Le patologie di nostra competenza sono cefalee, algie cranio-facciali, nevralgie, dolori osteoarticolari, dolore neuropatico e tutte le patologie degenerative e dolorose della colonna vertebrale, come mal di schiena e lombo sciatalgia». Il dolore, nella sua accezione più ampia, colpisce un rodigino su tre con costi sociali elevatissimi in termini di giornate lavorative perse.
RSS

NELLA RETE

Aiop Giovani

Uehp
European Union
of Private Hospitals

F.I.S.O.P.A.
Federazione Italiana;
Società Scientifiche
Ospedalità Privata Accreditata

CONTATTACI

Associazione Italiana Ospedalità Privata
Via Lucrezio Caro, 67
00193 Roma
Tel. 06 3215653
Fax 06 3215703
C.F. e P.IVA: 80202430585
     

Cookie PolicyPrivacyCopyright 2016 by AIOP - Powered By
Back To Top