Search

In primo piano

Un forte bisogno di riforma per salvare l’universalità del Sistema sanitario italiano

Anni di tagli al Ssn mettono a rischio, nei fatti, l’universalità nell’accesso alle prestazioni. La nuova legislatura si apre con l’esigenza di un profondo ripensamento sulla sanità, che tuttavia deve riuscire a mantenere per tutto il Paese uno dei diritti più preziosi e fondamentali: il diritto alla salute. Aiop si interroga sulle possibili strade da percorrere e si propone fra i protagonisti della sanità del futuro attraverso il suo Rapporto Ospedali&Salute

Ieri, presso la Sala Capitolare del Chiostro del Convento di Santa Maria Sopra Minerva è stato presentato il 15° Rapporto annuale Ospedali&Salute 2017, promosso da Aiop e realizzato da Ermeneia Studi & Strategie di Sistema. Come ogni anno, il Rapporto fa il punto sul sistema ospedaliero del Paese, cercando di individuare i più importanti processi in corso, partendo innanzitutto dal punto di vista degli utenti, per poi analizzare alcune tensioni o disfunzioni della “macchina” nell’offerta dei servizi per la salvaguardia della nostra salute.

Nazionale

I nuovi partner per il 2017-2018
Fabiana
/ Categorie: Nazionale

I nuovi partner per il 2017-2018

Nuove offerte commerciali e vantaggi economici

Tra i protagonisti della 53ª Assemblea generale ci sono stati anche 19 sponsor, di cui ben 15 presenti con stand espositivi, selezionati accuratamente, che hanno arricchito di idee e sollecitazioni le nostre giornate. Questi Sponsor sono: Accord Healthcare, Aconet, Cesma, Cir Food, Consulcesi, Coopservice, Copag, Dedalus, European Brokers, Farmacia fiduciaria, Firotek, Geas Sanità, Metrologia Melicchio, Ricoh Italia, Samsung, Sogesi, Sys-dat Sanità, Stampa, Acof e Studio Eris.

Le convenzioni sottoscritte per l’anno in corso saranno poi inserite nella specifica sezione del sito internet dell’Aiop http://www.aiop.it/Convenzioni.aspx , ma intanto alleghiamo una scheda descrittiva delle varie attività con i relativi referenti.
Print
1506 Rate this article:
4.0
rubricaPARTNERSHIP

Downloads

Name:
Email:
Subject:
Message:
x

Regionale

dalle Associate

CLINICA SAN FRANCESCO DI VERONA

Lectiones di anca e ginocchio

Il dottor Perazzini a Palermo e Pisa

Dal 20 al 23 ottobre 2017, nel contesto della Fiera del Mediterraneo di Palermo, ha avuto luogo il 102° Congresso della Siot (Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia) dal titolo “Le infezioni in chirurgia ortopedica. Le fratture complesse dell’arto superiore”.
Nella kermesse siciliana ha preso parte, in rappresentanza della Clinica San Francesco di Verona, Piergiuseppe Perazzini, Responsabile dell’Unità Funzionale di Ortopedia e Traumatologia, il quale, nel contesto di una seduta dedicata alla robotica (con annessi resoconti sullo stato dell’arte aggiornato al settembre 2017 e sulla tecnica ed i risultati della makoplastica parziale di ginocchio e di anca) ha presentato una relazione incentrata sulla sua copiosa esperienza maturata presso la struttura veronese a partire dal 2011.
Nel panorama nazionale, la casistica della clinica rappresenta oltre il 50% e costituisce una delle più importanti a livello internazionale. "Ho puntualizzato i motivi per cui la utilizzo" commenta l’ortopedico scaligero "ossia i vantaggi che la metodica può dare sia per il ginocchio che per l’anca. Vale a dire la minore invasività, la precisione e la ripetitività dell’impianto, il perfetto bilanciamento legamentoso del ginocchio e muscolare nell’anca, il più rapido recupero funzionale, la minore ospedalizzazione con minore costo sociale. Ho esposto inoltre le indicazioni in cui la utilizziamo, risultando più ampie rispetto al passato in virtù dell’esperienza acquisita e degli ottimi risultati ottenuti".
RSS

NELLA RETE

Aiop Giovani

Uehp
European Union
of Private Hospitals

F.I.S.O.P.A.
Federazione Italiana;
Società Scientifiche
Ospedalità Privata Accreditata

CONTATTACI

Associazione Italiana Ospedalità Privata
Via Lucrezio Caro, 67
00193 Roma
Tel. 06 3215653
Fax 06 3215703
C.F. e P.IVA: 80202430585
     

Cookie PolicyPrivacyCopyright 2016 by AIOP - Powered By
Back To Top