Responsive image

La visione della sanità associativa si diffonde

Concorso EconoMia, organizzato dal Festival dell’Economia di Trento

Il Concorso EconoMia è collegato al Tema del Festival annuale dell’Economia di Trento 2017 “La salute disuguale”, che si terrà dall’1 al 4 giugno 2017. E' un argomento che si presta a molte analisi di carattere economico, demografico, medico, culturale, informativo e di concreta organizzazione della cura della salute tramite i diversi modelli di welfare. Tra i materiali da studiare per partecipare alle prove del Concorso c'è un estratto del libro “Competizione, sostenibilità e qualità” e del libro “Eppur si muove

”, a cura del Presidente Aiop Pelissero e del Direttore Generale dell'Istituto Bruno Leoni, Alberto Mingardi, nei quali emergono le trasformazioni e le problematiche nell’organizzazione dei servizi sanitari.


Riconfermato il ministro Lorenzin. Arriva anche il plauso dell'Aiop

"Vivissime felicitazioni al ministro Beatrice Lorenzin per la meritata conferma al vertice della sanità italiana, a cui uniamo i più sinceri auguri per la prosecuzione degli importanti impegni e per il rinnovamento e il rilancio dell'intero Ssn". Ha così commentato in una nota Gabriele Pelissero, presidente nazionale Aiop. "Un rilancio del Ssn nel quale gli operatori di diritto privato si riconoscono e - conclude Pelissero - intendono collaborare per una sempre maggiore efficacia ed efficienza, anche tramite la realizzazione di un sistema pluralistico che confermi in pieno la libertà di scelta del cittadino".

Stop all'emorragia di risorse in sanità

Commento del Presidente Pelissero sull'esito del referendum costituzionale

L'esito del referendum sulla riforma costituzionale "va letto e considerato per quello che giustamente è: l'espressione del popolo, che in ultima istanza ha il diritto di decidere su queste cose. Quello che noi speriamo e chiediamo fortemente è che comunque, non venga meno un'attività di governo nazionale sui grandi temi della sanità".

L'Aiop interviene al Forum Risk Management

Pubblico e privato in sanità: la sfida dell’efficienza e della sostenibilità

Nell’ambito dell’XI Forum Risk Management, l’AIOP ha animato una sessione di studio dal titolo “Pubblico e privato in sanità: la sfida dell’efficienza e della sostenibilità”, moderata da Francesco Matera, Presidente Aiop Toscana, e da Monica Piovi, Direttore Generale Assessorato alla Sanità della Regione Toscana.

Diario di bordo

Calma apparente

Se fosse per il diario di bordo di una nave parleremmo di "calma apparente". La situazione politica nazionale é attualmente condizionata, come tutti sanno, dall’esito del referendum del prossimo 4 dicembre. Al di là dei temi specifici del quesito posto nella scheda referendaria, ci avviciniamo alla data in una atmosfera da "resa dei conti" nella lotta di potere, il cui esito determinerà le dinamiche politiche dei prossimi mesi, sanità inclusa.
Primo234567891011Ultimo

Cerca nelle News

Servizi riservati agli associati

Circolari

Il servizio riservato agli associati riguardante monitoraggio e segnalazioni in materia giuridico-sanitaria, fiscale, del lavoro, con implicazioni organizzative e gestionali.

VAI

Consulenze

Giuslavoristica:  
avv. Sonia Gallozzi
in sede
LUN - GIO - VEN dalle 11:00 alle 13:30
MAR dalle 15 alle 18
Lavoro:
dott. David Trotti
in sede
VEN: dalle 10 alle 13
Area Tributaria
prof. Maurizio Leo
segreteria@aiop.it

VAI

Convenzioni

Le più importanti partnership riservate agli associati.
Settori:  polizze assicurative, recupero crediti, formazione professionale, Risk Management, gestione e manutenzione apparecchiature e molto altro

VAI

Offerte/domande lavoro

AiopJob è il progetto che consente alle strutture associate Aiop di usufruire di una banca dati on line di professionisti - in possesso dei titoli richiesti per i profili specifici - disponibili a lavorare nelle strutture sanitarie delle varie regioni italiane.

VAI

Rassegna stampa

La rassegna stampa quotidiana della sanità privata
- consegna via mail ogni mattina alle 9:30
- fruibilità: sfogliatore on line, pdf e versione mobile
- archivio storico con ricerca

VAI

Periodici

InformAiop è la newsletter settimanale riservata agli associati Aiop, ogni venerdì nella tua mail
Consultabile anche l’archivio storico.
VAI

 AiopMagazine
è il mensile cartaceo pubblicato da Aiop. Consulta on line oppure richiedi gratuitamente l'invio postale.
VAI

Norme e sentenze

AiopLex è la nuova banca dati on line che consente di accedere a tutti i documenti normativi, istituzionali e giurisprudenziali, segnalati dalla Sede Nazionale e da quelle Regionali, oltre che alle correlate circolari. Attraverso il sistema dei tag, accanto ai documenti ricercati, è inoltre possibile visualizzare anche gli ulteriori materiali collegati.

VAI

Seminari di Formazione

Le Scuole di Formazione Aiop nascono nel 2015, con l'obiettivo di offrire alle Istituzioni associate seminari residenziali di approfondimento di tematiche riguardanti la gestione delle strutture. I seminari si svolgono in 5 città diverse,  sono gratuiti e destinati esclusivamente agli associati Aiop.

VAI

Dove mi curo?

Cerca Case di cura, Centri di riabilitazione, R.S.A. e I.R.C.C.S in tutta Italia: elenchi, schede e indirizzi per città, specialità mediche, attività ambulatoriali e apparecchiature

Cerchi lavoro nella sanità privata?

Le nostre pubblicazioni di settore



Studi e ricerche giuridiche, economiche e sociologiche riguardanti il settore dell'ospedalità privata

Partner Aiop

NELLA RETE

Aiop Giovani

Uehp
European Union
of Private Hospitals

F.I.S.O.P.A.
Federazione Italiana;
Società Scientifiche
Ospedalità Privata Accreditata

CONTATTACI

Associazione Italiana Ospedalità Privata
Via Lucrezio Caro, 67
00193 Roma
Tel. 06 3215653
Fax 06 3215703
C.F. e P.IVA: 80202430585
     

Cookie PolicyPrivacyCopyright 2016 by AIOP - Powered By
Back To Top