Search


On line il numero 36 di MondoSalute Lombardia

Il difficile cammino per la sottoscrizione del contratto

L'editoriale  di Dario Beretta - In un incontro con il Direttore Generale della Sanità, relativo alle regole del Servizio Sanitario Regionale per l’anno 2014, considerate le notevoli difficoltà applicative del contratto per l’anno 2013 con la nota di chiarimenti dei valori contrattuali solo a fine novembre, una delle richieste più pressanti che avevo espresso, era stata quella di avere, per l’anno 2014, regole chiare e budget semplici da definire. Mi sembra che questa richiesta sia stata del tutto disattesa. La sottoscrizione dei contratti per l’anno 2014 è di estrema difficoltà sia nel metodo sia nei contenuti.

Il no della Lorenzin alla chiusura delle strutture ospedaliere con meno di 60 posti letto

Una "straordinaria" Assemblea Aiop

Il Ministro Lorenzin in occasione dell'Assemblea Aiop ha proposto una nuova formulazione del testo del Patto della Salute, che preveda la deroga per le strutture monospecialistiche e la possibilità di accorpamenti aziendali entro il triennio di durata.

Assemblea straordinaria Aiop

Roma, 7 maggio 2014

Il prossimo 7 maggio alle ore 14,00 presso la sala Aracoeli Campidoglio dell’Hotel N.H. Leonardo da Vinci (Via dei Gracchi n. 324) si terrà l'Assemblea Generale Straordinaria Aiop.

L’evolversi delle vicende politiche e soprattutto l’approvazione del Documento di Economia e Finanza (DEF) da parte del Governo hanno fatto temere l’introduzione di nuovi tagli nel settore della sanità e ciò ha richiesto l’intensificarsi dell’azione di Aiop, che ha contribuito però a scongiurare il ritorno dei famigerati tagli lineari.
Sarà quindi decisivo il Patto per la Salute che, nelle intenzioni del Governo, disegnerà il volto del SSN per i prossimi anni, anche con la ridefinizione degli standard della rete ospedaliera italiana, sulla quale conoscete la specifica attenzione della Sede Nazionale.

Un provvedimento discriminatorio nei confronti della sanità privata

La nuova previsione di spesa sanitaria pubblica prevista nel Patto della Salute

Il Presidente nazionale dell'Aiop Gabriele Pelissero, in vista del nuovo Patto della Salute che dovrebbe contenere una previsione della spesa sanitaria pubblica, includendo un provvedimento discriminatorio nei confronti dell'imprenditorialità privata ha rivolto ai propri associati una lettera informandoli delle iniziative che da qui a breve verranno adottate in difesa del settore.
Primo35363738394041424344Ultimo

Cerca nelle news

Servizi riservati agli associati

Circolari

Il servizio riservato agli associati riguardante monitoraggio e segnalazioni in materia giuridico-sanitaria, fiscale, del lavoro, con implicazioni organizzative e gestionali.

VAI

Consulenze

Giuslavoristica:  
avv. Sonia Gallozzi
in sede
LUN - GIO - VEN dalle 11:00 alle 13:30
MAR dalle 15 alle 18
Lavoro:
dott. David Trotti
in sede
VEN: dalle 10 alle 13
Area Tributaria
prof. Maurizio Leo
segreteria@aiop.it

VAI

Convenzioni

Le più importanti partnership riservate agli associati.
Settori:  polizze assicurative, recupero crediti, formazione professionale, Risk Management, gestione e manutenzione apparecchiature e molto altro

VAI

Offerte/domande lavoro

AiopJob è il progetto che consente alle strutture associate Aiop di usufruire di una banca dati on line di professionisti - in possesso dei titoli richiesti per i profili specifici - disponibili a lavorare nelle strutture sanitarie delle varie regioni italiane.

VAI

Rassegna stampa

La rassegna stampa quotidiana della sanità privata
- consegna via mail ogni mattina alle 9:30
- fruibilità: sfogliatore on line, pdf e versione mobile
- archivio storico con ricerca

VAI

Periodici

InformAiop è la newsletter settimanale riservata agli associati Aiop, ogni venerdì nella tua mail
Consultabile anche l’archivio storico.
VAI

 AiopMagazine
è il mensile cartaceo pubblicato da Aiop. Consulta on line oppure richiedi gratuitamente l'invio postale.
VAI

Norme e sentenze

AiopLex è la nuova banca dati on line che consente di accedere a tutti i documenti normativi, istituzionali e giurisprudenziali, segnalati dalla Sede Nazionale e da quelle Regionali, oltre che alle correlate circolari. Attraverso il sistema dei tag, accanto ai documenti ricercati, è inoltre possibile visualizzare anche gli ulteriori materiali collegati.

VAI

Seminari di Formazione

Le Scuole di Formazione Aiop nascono nel 2015, con l'obiettivo di offrire alle Istituzioni associate seminari residenziali di approfondimento di tematiche riguardanti la gestione delle strutture. I seminari si svolgono in 5 città diverse,  sono gratuiti e destinati esclusivamente agli associati Aiop.

VAI

Storico CCNL e Giurisprudenza

Raccolta dei CCNL dal 1956 al 2006 e archivio delle principali decisioni in materia giuslavoristica sull'applicazione del CCNL Aiop
Riservato agli associati (richiede login al sito)
VAI

Stay tuned

Dove mi curo?

Cerca Case di cura, Centri di riabilitazione, R.S.A. e I.R.C.C.S in tutta Italia: elenchi, schede e indirizzi per città, specialità mediche, attività ambulatoriali e apparecchiature

Cerchi lavoro nella sanità privata?

Le nostre pubblicazioni di settore



Studi e ricerche giuridiche, economiche e sociologiche riguardanti il settore dell'ospedalità privata

Sponsor Aiop

NELLA RETE

Aiop Giovani
AiopTV

Uehp
European Union
of Private Hospitals

F.I.S.O.P.A.
Federazione Italiana;
Società Scientifiche
Ospedalità Privata Accreditata

CONTATTACI

Associazione Italiana Ospedalità Privata
Via Lucrezio Caro, 67
00193 Roma
Tel. 06 3215653
Fax 06 3215703
C.F. e P.IVA: 80202430585
     

Cookie PolicyPrivacyCopyright 2016 by AIOP - Powered By
Back To Top