Alla ricerca di professionisti della sanità

Online il progetto AiopJob: la banca dati per trovare lavoro in sanità, a disposizione di 500 ospedali e case di cura

Siamo lieti di comunicarVi che la Sede nazionale ha realizzato il progetto AiopJob, già on line sul sito www.aiop.it, a disposizione degli associati. Si tratta di una banca dati di CV di medici, professionisti sanitari e amministrativi disponibili a lavorare nelle strutture Aiop.
Abbiamo notato, infatti, negli ultimi tempi, una costante crescita di richieste di professionisti pervenute alla Sede nazionale, che meritava una risposta organizzata, facilmente fruibile. Abbiamo dedicato quindi gli ultimi mesi alla promozione del progetto AiopJob nelle scuole di specializzazione e sulle principali riviste del settore.

Dm 70 troppo rigido, è tempo di cambiare

Stop a criteri troppo rigidi: interventi da modulare in base ai singoli casi

Il Dm 70 rappresenta il più recente tentativo di riorganizzazione della rete ospedaliera nazionale con l'individuazione di criteri omogenei in tutto il territorio. L'intento del legislatore non può che risultare condivisibile: imprimere una spinta alla qualità e all'efficienza alle articolazioni regionali del sistema sanitario. Se l'accordo sui principi è naturale il D.M. 70 continua a suscitare ampie perplessità, sia nel metodo sia nel merito, per la sua rigidità e per la sua concezione centralista, per la tendenza a limitare l'autonomia regionale e le scelte di cura dei cittadini e per il fatto che non favorisce il pluralismo degli erogatori, con una visione particolarmente penalizzante per le piccole strutture ospedaliere di diritto privato.

Da Praga a Palermo

Giornate assembleari 25-27 maggio 2017

Siamo ormai alle porte dell’Assemblea generale di Palermo del prossimo 25-27 maggio e molto ricca sarà la giornata di venerdì 26 maggio dedicata ai Convegni.

Per interrogarsi approfonditamente sulla reale applicabilità del D.M. 70, alle ore 9:30 si svolgerà il Convegno “Attuazione del DM 70. Esperienze regionali a confronto”. Oltre ad alcuni componenti del Comitato esecutivo Aiop, interverrà al dibattito l’Assessore alla Salute della Regione Sicilia, Baldassare Gucciardi, il Direttore generale dell'Azienda ospedaliera di Padova, Luciano Flor e il Sottosegretario di Stato del Ministero della Salute, Davide Faraone.

Confindustria scende in campo a fianco di Aiop

Chiesto il rinvio del tariffario per la specialistica ambulatoriale

In merito alla proposta del nuovo tariffario per la specialistica ambulatoriale presentata dal Ministero della Salute lo scorso 31 marzo, Confidustria, Anisap, Aris e Aiop si sono rivolti al Ministro Lorenzin, per chiedere di attendere il completamento degli studi, evitando un provvedimento che potrebbe essere pregiudiziale per molti erogatori e soprattutto privo di quelle basi oggettive che ne giustificano l'approvazione.

Legge Gelli. Le strutture private aspettano alcuni elementi "chiave"

Intervista del Presidente Pelissero a AdnKronos Salute

Una norma salutata con entusiasmo dai medici italiani e da quanti puntano a "prevenire il contenzioso opportunistico. Ora siamo in attesa di una serie di elementi chiave, previsti dalla legge: a partire dall'elenco delle 'buone pratiche' cui le strutture sanitarie debbono attenersi, fino al tabellare nazionale del risarcimento, che abbia caratteristiche di equità". A illustrare all'AdnKronos Salute la posizione delle aziende della sanità privata rispetto alle novità previste dalla legge Gelli è Gabriele Pelissero, presidente dell'Associazione italiana ospedalità privata (Aiop).
12345678910Ultimo

Cerca nelle News

Servizi riservati agli associati

Circolari

Il servizio riservato agli associati riguardante monitoraggio e segnalazioni in materia giuridico-sanitaria, fiscale, del lavoro, con implicazioni organizzative e gestionali.

VAI

Consulenze

Giuslavoristica:  
avv. Sonia Gallozzi
in sede
LUN - GIO - VEN dalle 11:00 alle 13:30
MAR dalle 15 alle 18
Lavoro:
dott. David Trotti
in sede
VEN: dalle 10 alle 13
Area Tributaria
prof. Maurizio Leo
segreteria@aiop.it

VAI

Convenzioni

Le più importanti partnership riservate agli associati.
Settori:  polizze assicurative, recupero crediti, formazione professionale, Risk Management, gestione e manutenzione apparecchiature e molto altro

VAI

Offerte/domande lavoro

AiopJob è il progetto che consente alle strutture associate Aiop di usufruire di una banca dati on line di professionisti - in possesso dei titoli richiesti per i profili specifici - disponibili a lavorare nelle strutture sanitarie delle varie regioni italiane.

VAI

Rassegna stampa

La rassegna stampa quotidiana della sanità privata
- consegna via mail ogni mattina alle 9:30
- fruibilità: sfogliatore on line, pdf e versione mobile
- archivio storico con ricerca

VAI

Periodici

InformAiop è la newsletter settimanale riservata agli associati Aiop, ogni venerdì nella tua mail
Consultabile anche l’archivio storico.
VAI

 AiopMagazine
è il mensile cartaceo pubblicato da Aiop. Consulta on line oppure richiedi gratuitamente l'invio postale.
VAI

Norme e sentenze

AiopLex è la nuova banca dati on line che consente di accedere a tutti i documenti normativi, istituzionali e giurisprudenziali, segnalati dalla Sede Nazionale e da quelle Regionali, oltre che alle correlate circolari. Attraverso il sistema dei tag, accanto ai documenti ricercati, è inoltre possibile visualizzare anche gli ulteriori materiali collegati.

VAI

Dove mi curo?

Cerca Case di cura, Centri di riabilitazione, R.S.A. e I.R.C.C.S in tutta Italia: elenchi, schede e indirizzi per città, specialità mediche, attività ambulatoriali e apparecchiature

Cerchi lavoro nella sanità privata?

Le nostre pubblicazioni di settore



Studi e ricerche giuridiche, economiche e sociologiche riguardanti il settore dell'ospedalità privata

Partner Aiop

NELLA RETE

Aiop Giovani

Uehp
European Union
of Private Hospitals

F.I.S.O.P.A.
Federazione Italiana;
Società Scientifiche
Ospedalità Privata Accreditata

CONTATTACI

Associazione Italiana Ospedalità Privata
Via Lucrezio Caro, 67
00193 Roma
Tel. 06 3215653
Fax 06 3215703
C.F. e P.IVA: 80202430585
     

Termini di UtilizzoPrivacyCopyright 2016 by AIOP - Powered By
Back To Top