8

set

2016

Le iniziative di solidarietà dell'Aiop

Emergenza terremoto del Centro Italia

Il sisma che ha colpito il Centro Italia lo scorso 24 agosto ha lasciato una scia di lutti e di drammatico disagio che ha turbato gli ultimi giorni di estate nel nostro Paese. Ma grande emozione, nel contempo, hanno suscitato le tante e immediate manifestazioni di solidarietà provenienti da tutta Italia per le popolazioni colpite.

4

ago

2016

Nuovi Lea alle battute finali

La Conferenza Stato Regioni convoca per il 7 settembre 2016 una riunione straordinaria per l'approvazione definitiva dei nuovi Lea

La Conferenza permanente per i rapporti tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano si riunirà in seduta straordinaria il prossimo 7 settembre per approvare definitivamente l’intesa sui nuovi Livelli Essenziali di Assistenza (LEA), vale a dire le prestazioni sanitarie preventive, diagnostiche, curative e riabilitative, che devono essere, comunque, garantite a tutti i cittadini, in modo gratuito o dietro pagamento di un ticket.

21

lug

2016

Lorenzin e Cantone firmano l'atto integrativo sull'anticorruzione

Al via i team ispettivi

“Sono entusiasta perché stiamo rispettando i tempi previsti, anche per gli step operativi. Alla fine del percorso avremo la possibilità di interagire con tutte le Aziende sanitarie e gli Enti assimilati del Servizio sanitario nazionale, mettendo in atto le attività di verifica, controllo e valutazione dell’attuazione e della coerenza delle misure di trasparenza ed integrità e di prevenzione della corruzione adottate, riuscendo a prevenire comportamenti illeciti”. Così il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin è intervenuta nel corso della conferenza stampa del 19 luglio scorso in cui, 

14

lug

2016

L’Aiop in Germania per la 12ª Fiera sanitaria tedesca

Rostock, 13 e 14 luglio 2016

Si è tenuta a Rostock, in Germania, il 13 e 14 luglio, la 12ª Fiera tedesca di economia sanitaria dedicata quest’anno all’Italia. La presentazione del sistema sanitario italiano, con il pilastro di welfare garantito dal SSN e le sue dinamiche di sviluppo, è stata affidata al Presidente nazionale AIOP, Gabriele Pelissero, che è stato accompagnato dall’intero Comitato esecutivo dell’Associazione, ospite delle autorità tedesche.

7

lug

2016

Il sistema sanitario pubblico è un patrimonio dell'Italia e non è in discussione

Intervista del Presidente nazionale a Dott.Net.it

Lo scorso lunedì, 4 luglio, il presidente Gabriele Pelissero in un'intervista esclusiva concessa a Dott.Net.it ha dichiarato come il sistema sanitario pubblico sia un patrimonio dell'Italia e che non è in discussione. "Tuttavia - continua il Presidente AIOP - una gestione pluralistica della sanità rappresenta un vantaggio, che, a parità di condizioni e costi, genera risparmio e un maggior numero di prestazioni di qualità.
RSS
Primo45678910111213Ultimo