27

ott

2016

Disegno di Legge di Bilancio 2017

Misure a sostegno del Servizio Sanitario Nazionale

L’arrivo alla Camera slitta ancora, ma ormai il testo della nuova legge di Bilancio per il 2017 è definito, anche se al Mef il lavoro sulla bozza continua a ritmo serrato. Il testo “licenziato” lunedì alle ore 20.00 è suscettibile ancora di modifiche. Per la sanità, come riportato nel Titolo VI, spicca la determinazione del Fondo sanitario 2017 a 113 miliardi, che salirà a 114 nel 2018 e a 115 nel 2019.

20

ott

2016

Il dissenso dell'Aiolp e Arsop

Accordo per la regolazione dei flussi finanziari connessi alla mobilità degli assistiti tra le Regioni per gli anni 2014-2015

La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, nell’ambito della discussione sul riparto delle disponibilità finanziarie per il SSN per l’anno 2016, ha dato mandato alla Commissione Salute di affrontare il tema della revisione dei criteri di riparto e di lavorare alla predisposizione di un Piano nazionale sulla mobilità sanitaria, da sottoporre al Governo.

7

ott

2016

Proposte per la legge di bilancio 2017

Lettera del Presidente Pelissero al Primo Ministro Renzi

Dopo la visita all’ospedale San Raffaele di Milano lo scorso 27 settembre, il Presidente, Gabriele Pelissero, ha indirizzato al Presidente del Consiglio Matteo Renzi, una lettera in cui sono indicate le proposte AIOP per la legge di bilancio 2017, che sarà presentata tra pochi giorni dal Governo, e che costituiscono i riferimenti dell’azione di relazioni istituzionali che dovrà contraddistinguere la Sede nazionale e tutte le altre risorse associative nei prossimi mesi.

6

ott

2016

La legge di Stabilità salvi la libera circolazione dei pazienti

Garanzie almeno per le cure di alta complessità

E' importante che le regole del Ssn continuino a essere regole aperte, che consentano a tutti i cittadini italiani, indipendentemente dal luogo di residenza, di accedere alle eccellenze ospedaliere. Sappiamo che abbiamo problemi di impostazione sul Ssn.

29

set

2016

Renzi: "É finito il tempo dei tagli lineari"

Visita del premier all'ospedale San Raffaele di Milano

"È finito il tempo dei tagli in sanità, ma dobbiamo gestire in modo diverso il tema dei costi standard. L'Italia deve smetterla con i tagli lineari. Sulla sanità è evidente che si è tagliato anche troppo". Lo ha detto il premier Matteo Renzi, in visita lo scorso 27 settembre all'ospedale San Raffaele di Milano, rispondendo anche a un appello lanciato dai vertici della struttura.
RSS
Primo234567891011Ultimo