7

dic

2016

Stop all'emorragia di risorse in sanità

Commento del Presidente Pelissero sull'esito del referendum costituzionale

L'esito del referendum sulla riforma costituzionale "va letto e considerato per quello che giustamente è: l'espressione del popolo, che in ultima istanza ha il diritto di decidere su queste cose. Quello che noi speriamo e chiediamo fortemente è che comunque, non venga meno un'attività di governo nazionale sui grandi temi della sanità".

1

dic

2016

L'Aiop interviene al Forum Risk Management

Pubblico e privato in sanità: la sfida dell’efficienza e della sostenibilità

Nell’ambito dell’XI Forum Risk Management, l’AIOP ha animato una sessione di studio dal titolo “Pubblico e privato in sanità: la sfida dell’efficienza e della sostenibilità”, moderata da Francesco Matera, Presidente Aiop Toscana, e da Monica Piovi, Direttore Generale Assessorato alla Sanità della Regione Toscana.

24

nov

2016

Diario di bordo

Calma apparente

Se fosse per il diario di bordo di una nave parleremmo di "calma apparente". La situazione politica nazionale é attualmente condizionata, come tutti sanno, dall’esito del referendum del prossimo 4 dicembre. Al di là dei temi specifici del quesito posto nella scheda referendaria, ci avviciniamo alla data in una atmosfera da "resa dei conti" nella lotta di potere, il cui esito determinerà le dinamiche politiche dei prossimi mesi, sanità inclusa.

17

nov

2016

SAVE THE DATE - Presentazione pubblicazione ricerca Aiop Giovani

Roma, 23 novembre 2016

Il prossimo mercoledì 23 novembre, l'Aiop Giovani presenterà a Roma la prima pubblicazione su “L’evoluzione dei modelli sanitari internazionali a confronto per costruire il Servizio Sanitario Nazionale del futuro”, realizzata grazie al supporto e alla collaborazione con la Luiss Guido Carli.

17

nov

2016

Orizzonte crescita sostenibile. Idee, confronti, opportunità per le imprese

Iniziativa organizzata da Unicredit il 14 novembre scorso

Il 14 novembre scorso Unicredit ha organizzato un interessante convegno dal titolo “Orizzonte crescita sostenibile. Idee, confronti, opportunità per le imprese”. I lavori sono stati aperti da Sebastiano Musso Regional, manager Unicredit Sicilia e gli interventi introduttivi sono stati affidati ad illustri personalità, quali il presidente di Unicredit, Giuseppe Vita, e il Presidente del Consiglio di Territorio Sicilia di Unicredit, Carmelo Papa.
RSS
Primo234567891011Ultimo