14

nov

2013

L'ospedalità privata è parte attiva del sistema

Barbara Cittadini al convegno della Cisl "Sanità in Sicilia tra luci e ombre"

«L'ospedalità privata ha dato ampia dimostrazione di essere parte attiva del sistema e di sapere contribuire, responsabilmente, alla realizzazione degli obiettivi regionali». E’ quanto ha affermato Barbara Cittadini, presidente di Aiop Sicilia, al convegno sulla Sanità organizzato dalla Cisl lo scorso mercoledì 13 novembre a Palermo.

31

ott

2013

Necessaria una inversione di rotta sulla governance sanitaria

Pelissero all'assemblea Federlab-Aiop-Federanisap

In occasione dell'Assemblea di Roma del 22 ottobre scorso promossa da Federlab, Aiop e Federanisap, il Presidente nazionale Aiop, Gabriele Pelissero è intervenuto, ribadendo che "Occorre far partire la riflessione dando atto all’opera coraggiosa del Ministro della salute Lorenzin che ha garantito che il comparto sanitario uscisse indenne dalla manovra contenuta nella legge di stabilità varata dal Governo il 16 ottobre scorso.

31

ott

2013

5a Conferenza nazionale sulla Formazione Continua in Medicina

Il prossimo 4 e 5 novembre presso il Palazzo dei congressi di Roma, si terrà la 5° Conferenza nazionale sulla Formazione Continua in medicina. In vista del nuovo triennio verrà presentato un bilancio del primo triennio sul nuovo programma nazionale ECM.

24

ott

2013

Basta tagli, è ora d'investire

Il 22 ottobre a Roma l'assemblea promossa da FederLab, Aiop e FederAnisap

Il presidente nazionale Aiop, Gabriele Pelissero, lancia le proposte dell'Associazione nel suo intervento ad una platea affollatissima durante la manifestazione a Roma.

17

ott

2013

Legge di Stabilità 2014. Boccata d’ossigeno per il Ssn

Il colpo inferto alla sanità sarebbe stato di circa 3 miliardi di euro, se la Legge di Stabilità 2014 approvata il 16 ottobre dal Consiglio dei Ministri avesse incluso anche i tagli, paventati da molti, e previsti nella bozza  in circolazione nei giorni scorsi. Scongiurato dunque, il rischio di un intervento pesante sugli stanziamenti della sanità nel triennio 2014-2016.

RSS
Primo32333435363738394041