26

set

2013

La Rete delle sedi regionali Aiop

"Costruire un'Associazione forte ed efficace e per raggiungere tale obiettivo è necessario che le relazioni centro-periferia siano strette e profonde, costantemente verificate e migliorate". Così il Presidente nazionale Aiop, Gabriele Pelissero è intervenuto in occasione dell'incontro formativo della Rete delle sedi regionali Aiop, dello scorso 18 e 19 settembre.

23

set

2013

Verso una sanità siciliana di qualità

Intervista al presidente dell'Aiop Sicilia, Barbara Cittadini

La scorsa domenica 22 settembre sul Giornale di Sicilia, è stata pubblicata un'intervista al presidente dell'Aiop Sicilia, Barbara Cittadini. Argomento di fondo: i parametri rispettati della spending review.

 

 

 

19

set

2013

Convegno Aiop Giovani - Sda Bocconi

Palermo, 27 settembre 2013

Il Master MIMS e EMMAS, in collaborazione con AIOP Giovani, ha organizzato un convegno "Consumi pubblici e consumi privati nel futuro della sanità" che si terrà a Palermo il prossimo 27 settembre, dalle ore 10,00 alle 13,00, a cui interverranno il Presidente AIOP Sicilia, Barbara Cittadini e il Presidente nazionale AIOP Giovani, Domenico Musumeci.

12

set

2013

I costi umani dei tagli alla spesa denunciati a Bruxelles

di Alberta Sciachì

Il Commissario europeo alla sanità, Borg, in occasione del Congresso annuale di EPHA (European Public Health Alliance), svoltosi a Bruxelles il 4 settembre scorso, ha dichiarato che i ministri della sanità degli Stati membri, continuando a prevedere tagli nei budget nazionali, dimostrano di non considerare che un sistema sanitario efficiente è un driver per una maggiore prosperità ed una pre-condizione per lo sviluppo.

3

set

2013

Nuovo portale internet dell’Aiop

Settembre inizia con una grande novità in casa Aiop: è on line il nuovo portale www.aiop.it.
Il nostro sito è online dal 1997 e in questi anni ha subìto almeno cinque diversi aggiornamenti. Sicuramente quest’ultima è la versione che offre i più importanti miglioramenti.
E’ stato mantenuto lo schema del “vecchio”, ma con funzionalità nuove e con una maggiore fruibilità.
RSS
Primo30313233343536373839