Search
Rinnovo ccnl strutture ospedaliere private
3754

Rinnovo ccnl strutture ospedaliere private

Unificazione del tavolo datoriale Aiop-Aris

Lo scorso 4 luglio, nella Sede nazionale Aiop, si sono incontrati il professor Gabriele Pelissero e padre Virginio Bebber, rispettivamente Presidenti nazionali Aiop e Aris, accompagnati dai rispettivi capidelegazione per le relazioni sindacali, il dr. Emmanuel Miraglia e l’avv. Giovanni Costantino. Al termine di una approfondita analisi della situazione delle relazioni sindacali per il rinnovo del CCNL dei medici dipendenti e del CCNL del personale dipendente, è stato concordato di unificare i tavoli datoriali sia con CIMOP che con le altre Organizzazioni sindacali firmatarie dei CCNL.
Si tratta di una decisione attesa da tempo, continuamente sollecitata da tutte le OO.SS. L’ultimo CCNL del personale dipendente, infatti, risale al 2005 (dopo una lunga collaborazione che aveva avuto inizio nel 1971), e dopo di allora le Associazioni dell’ospedalità privata avevano proseguito le relazioni sindacali in modo autonomo.
Vivo apprezzamento è stato manifestato da Carmela De Rango, Segretaria nazionale CIMOP, che ha poi partecipato ad un incontro preliminare con i vertici Aiop e Aris.
I tavoli congiunti cominceranno a lavorare il prossimo 11 luglio con CIMOP, e il 24 luglio con le altre OO.SS.
Print

Please login or register to post comments.

NELLA RETE

Aiop Giovani

Uehp
European Union
of Private Hospitals

F.I.S.O.P.A.
Federazione Italiana;
Società Scientifiche
Ospedalità Privata Accreditata

CONTATTACI

Associazione Italiana Ospedalità Privata
Via Lucrezio Caro, 67
00193 Roma
Tel. 06 3215653
Fax 06 3215703
C.F. e P.IVA: 80202430585
     

Cookie PolicyPrivacyCopyright 2016 by AIOP - Powered By
Back To Top