Il filo diretto con gli associati  | REDAZIONE | ARCHIVIO |

Alla ricerca di professionisti della sanità

Alla ricerca di professionisti della sanità

Online il progetto AiopJob: la banca dati per trovare lavoro in sanità, a disposizione di 500 ospedali e case di cura

giovedì 8 giugno 2017

Filippo Leonardi, Direttore della Sede nazionale

Siamo lieti di comunicarVi che la Sede nazionale ha realizzato il progetto AiopJob, già on line sul sito www.aiop.it, a disposizione degli associati. Si tratta di una banca dati di CV di medici, professionisti sanitari e amministrativi disponibili a lavorare nelle strutture Aiop.
Abbiamo notato, infatti, negli ultimi tempi, una costante crescita di richieste di professionisti pervenute alla Sede nazionale, che meritava una risposta organizzata, facilmente fruibile. Abbiamo dedicato quindi gli ultimi mesi alla promozione del progetto AiopJob nelle scuole di specializzazione e sulle principali riviste del settore.

Responsabile del progetto è Stefano Turchi (curriculum@aiop.it; 06/3215653), della Sede nazionale Aiop.


COME ACCEDERE AD AIOPJOB
Sul sito www.aiop.it è presente il logo AiopJob, attraverso il quale è possibile accedere alla sezione dedicata. In questa area sono presenti due pulsanti: “Inserisci il tuo curriculum”, dedicato ai professionisti, che consente loro di inserire i principali riferimenti anagrafici e professionali, con la documentazione a supporto, e la scelta della regione, o provincia di lavoro; e la sezione “Ricerca curriculum”, dedicata alle strutture Aiop.
Con questo secondo pulsante le strutture associate potranno scegliere tra 4 tipologie di lavoratori: medici, infermieri, altre professioni sanitarie, professioni non sanitarie. Ognuna di queste categorie si sviluppa in ulteriori sottocategorie, che riguardano, ad esempio, le specializzazioni per i medici, o le diverse specifiche professioni sanitarie. Il terzo filtro riguarda la regione, o la provincia, per la quale si richiede la disponibilità del professionista. A questo punto, il sistema metterà a disposizione i CV dei professionisti che rispondono ai requisiti richiesti.

DUE AVVERTENZE

1. La Sede nazionale e il progetto AiopJob non si occupano della selezione dei CV. Questi sono liberamente inseriti dai professionisti interessati. La selezione dovrà essere fatta dalla singola struttura, sui CV e in base ai successivi colloqui di lavoro.

2. Quando la struttura avrà individuato il professionista rispondente ai suoi criteri di selezione, e lo avrà assunto, dovrà darne immediata comunicazione alla Sede nazionale Aiop (Stefano Turchi), che cancellerà il CV dalla banca dati. Se ciò non avvenisse, altre strutture potrebbero contattare lo stesso professionista, con evidenti problemi gestionali per le strutture stesse.

AiopJob è un sistema – come avrete notato – molto semplice, di facile utilizzo, a completa e gratuita disposizione degli associati Aiop. Ovviamente, noi continueremo ad occuparci della promozione del progetto, in modo che la banca dati sia continuamente alimentata da nuovi CV. Voi stessi potete esercitare, se volete, un’azione promozionale in tal senso e inserirlo, concordando con il nostro responsabile ICT Andrea Albanese, sulle Vostre pagine internet o di eventuali social network.
Ci auguriamo che questo nuovo servizio possa essere ben accolto e utilizzato, in modo da migliorarlo, se opportuno, in futuro, in base alle esigenze reali degli associati Aiop.

Downloads

Rate this article:
5.0

Number of views (808)/Commenti (0)

Please login or register to post comments.

Name:
Email:
Subject:
Message:
x